Citazione:
Originalmente inviato da superillo la replica del carrello vero piu' che complessa è quasi un lavoro di oreficeria, pero' mi piacerebbe provare a costruirlo lo stesso.. magari i primi voli li faro' con un carrello classico. Io posseggo aluni disegni del carrello del piper.Se vuoi te li mando.
i listelli sono da 4,5x4,5, ho fatto le dime in compensato solo dove si attacca l'ala e sul motore.
per il peso e il coperchio del motore ti ho fatto una foto, il motore montato sul modello non ha ancora i magneti quindi sono 10 grammi in +
non so cosa sia il DBOX.. intendi tra il longherone sopra e quello sotto? visto che hai impiegato del tempo per fornire le centine di una soletta per far aderire meglio il termoretraibile potevi mettere sia sopra che sotto un rettangolo di balsa da 1 o 1,5mm per tutta la lunghezza dell'ala dal BE al pimo longherone. Appesantivi un poco ma la struttura sarebbe stata davvero rigida
per la svergolatura non ci sono problemi perche' basta controllare con un piano l'ala quando si mette il termoretraibile.
hai pensato a come fare la capottina? |
Vetratura classica con acetato o prodotto simile.