Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Ciao Carontes,
sono d'accordo che il g51 è stato adattato sul kinetic per motivi di costi ma non sono d'accordo sul fatto che funzionasse male.
Il motore l ho rodato e carburato al banco ed ha sempre girato dignitosamente anche se non paragonabile all' OS50.
Ho fatto volare sul Raptor 50 sia il G45 (Aereo) che il 51 (DEA) con risultati eccellenti.
A mio giudizio il problema risiedeva nel fatto che un publico inesperto non avrebbe mai potuto assemblare correttamente la fascia elastica ne tanto meno riuscire a carburare quel motore li senza la minima esperienza che si rende necessaria con determinati propulsori.
Condivido la tua scelta in merito alla motorizzazione della tua imbarcazione e magari in fututo protrai condividere con noi un filmino.
Purtroppo i miei gusti/esperienze non mi portano a suggerire a nessuno l'utilizzo della pessima plastica di ricopertura originale DEA sopratutto, se come me, si utilizza anche la pistola termica oltre che il ferro, dopo tante ore di onorato lavoro ad incollare ceppetti.
Ho visto vari Sterman ultimati con quella plasticaccia ma quando ho messo a confronto il mio modello con gli altri la prima domanda è stata sempre la stessa.....
"Come hai fatto a far venire così bene la ricopertura?"
La mia risposta è stata sempre la stessa....
"Stesso operaio ma diversa qualità dei materiali"
A meno che tu non abbia dei dati oggettivi dubito che la termoretraibile DEA sia stata prodotta dalla Oracover.
Insomma tu Oracover adatteresti una linea di produzione per produrre porcheria da destinare alla DEA ed ai suoi simili?
Naturalmente gusti personali discutibili e nessuna presa di posizione nei tuoi confronti.
Cordiali saluti |
Ricordo bene che prima di accingermi con microferro e pistola termica a ricoprire lo Stearman mi informai sul tipo di pellicola in raccolta. Con mia sorpresa mi resi conto dall'etichetta sui rotoli che era la stessa fabbrica dell'Oracover solo più leggero e fino. Mi pare si chiami EasyCover ma non ne sono sicuro dovrei controllare perché ho conservato l'etichetta con codice a barre.
Si il motore dell'elicottero Super Tigre G51 poteva andare chi lo criticò molto fu per la difficoltà per un principiante a carburarlo mentre con l'OS 50 risultava più facile. In tutti i casi essendo neofiti se si recavano in un campo volo, come tutti i neofiti avrebbero dovuto fare, si risolveva anche il problema carburazione da parte di esperti, prima di cambiare motore e criticare il G51.
Comunque entrambi i miei modelli volano egregiamente.
Spero di finire presto il Riva Aquarama e trovare due piccoli 4T.