Non lapidatemi, mi è venuta l'insana idea di fare qualche lavoretto al "plasticone", così giusto per diletto.
L'intenzione è di fare un mezzo da spiaggia che non tema la salsedine; visto che è praticamente tutto di plastica, è il telaio meglio candidato.
Prima di tutto, la carrozzeria stile Dingo/Deadbolt proprio non mi piace, così ho approfittato di una occasione trovata su eBay poco prima di natale e mi sono comprato la carrozza del Blazer K5 della Proline per pochi euro.
Il passo è diverso perciò dovrò accorciare i link usando il mio sistema preferito: barra filettata M3 e tubino per aquiloni in fibra da 6mm con foro da 3,5mm. Purtroppo al Decathlon hanno cambiato prodotto e il foro interno ora è di solo 1mm, ma insieme alla barra filettata ho trovato un tubino perfetto in alluminio a 2,80 euro al metro. Con 6,60 euro mi sono portato a casa due metri di barra e due di tubino in alluminio.
Mancano soltanto le torrette posteriori, studierò un modo per farmele in casa.
Altra modifica, rifare la piastrina del motor mount in alluminio perché quella metallica di scatola si piega solo a guardarla.