Citazione:
Originalmente inviato da diego_consoli Ciao, ma si tratta per caso dell'obelisco? Mi ricordo parecchio tempo fa di averne visto uno molto simile ed aveva la baionetta sottodimensionata da progetto. Spero in ogni caso non si tratta di questo...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao,
non conosco l'Obelisco di cui parli, quindi non so se si tratta dello stesso modello che sto realizzando, servirebbe una foto per poterli paragonare. Se la baionetta è sottodimensionata come dici, ormai è tardi per rimediare.
Citazione:
Originalmente inviato da sdinza Mi hai messo il dubbio e ho guardato.. ha una baionetta a lama da 1.2x10mm e un tondino da2mm per il centraggio. Non ho molta esperienza in merito ma effettivamente non è che sia grandissima... |
Considerando che non è un modello da acrobazia estrema, usaldolo normalmente credo che la baionetta sia più che sufficiente, considerando che è rettangolare e posta verticalmente, da quando ho letto dovrebbe essere più resistente di una tonda.
Possiedo già un aliante, il Bingo B4 della Multiplex da 260 cm di apertura alare, che ha una baionetta simile, forse leggermente più piccola e finora si è dimostrata all'altezza e lo uso solo in pendio.
Sarebbe interessante sentire in merito il parere di modellisti più esperti di me nella costruzione di alianti.