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Vecchio 16 gennaio 16, 21:19   #10 (permalink)  Top
Fedexpi
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Originalmente inviato da faina Visualizza messaggio
Ragazzi mi sa che ho combinato un mezzo disastro da principiante, allora oggi porto la macchina nuova appena uscita da scatola, in un prato mi accorgo che con le scarpe tiro su un bel po di fango ma non ci faccio poi tanto caso. Bene inizio a girare e vedo fango schizzare dalle ruote ad ogni accellerata ma sempre più gasato dal mezzo e con la testa in pallone non penso minimamente al fango e a verificare qualcosa, giro così per 20 minuti continui a destra sinistra derapate curvoni e via, la lipo finisce e quindi la macchina si ferma, vado per aprire per mettere la seconda lipo e non vedo più nulla praticamente tutta l'elettronica lipo e tutto completamente coperto dal fando spunta solo a pelo un po il dissipatore del regolatore che spunta 2mm dal fango, tutto immerso in un fango denso come la colla, terreno argilloso, in più mi accorgo che le ruote posteriori hanno sverniciato del tutto la carrozzeria sul passaruota fino a tirare via addirittura la vernice superiore alla scocca, praticamente metto il dito sotto al passa ruota e lo vedo da sopra la macchina, forse le ruote toccavano perchè il troppo peso del fango su tutto il telaio ha fatto restare giù abbassati gli ammortizzatori?.
Tutto quel fango ho iniziato a toglierlo con un cacciavite a taglio da tutti gli anfratti, ho provato a pulire una ruota ma è talmente una colla sto fango che non va via dalla ruota facilmente nemmeno con una spazzola resta tutto tra i tappi del battistrada della ruota per non parlare di tutti gli altri punti.La cosa più critica è che l'esc sulla parte superiore aveva un foro largo 5mm e lungo 3cm in cui vedevo sotto la scheda verde dell'elettronica con i contatti, ora tutto questo spazio si è riempito completamente di fango. Come devo procedere per pulire tutto? e sopratutto come tolgo quel fango entrato nel foro del regolatore, quindi penso a contatto con l'elettronica interna? ora ho lasciato tutto li dopo aver tolto il grosso con il cacciavite, quindi il fango è diventato tutto secco.
Tanta pazienza e olio di gomito. Devi a mio avviso smontare tutto il modello. Le parti in plastica le puoi tranquillamente lavare sotto l'acqua corrente con un po' di sapone per i piatti quando avrai eliminato tutto il fango in eccesso. Le parti metalliche puoi fare lo stesso ma devi asciugarle subito e bene, molto bene. Altrimenti, sempre per le parti metalliche, togli il grosso con calma da asciutto e poi rifinisci con WD40 e un bel pennello rigido (io faccio così quando il mio modello è amorevolmente coperto dal fango). Per quanto riguarda l'esc devi smontare la protezione in plastica e piano piano eliminare il fango, puoi usare lo stesso procedimento consigliato per le parti metalliche. Un consiglio, dopo aver dato il WD40 asciuga bene con un po' di scottex o aria compressa e lascia che il WD evapori un po' per qualche ora. Se lavi le parti in plastica mi raccomando che sia solo plastica, elimina qualsiasi pezzo che non sia fatto di quel materiale (vedi cuscinetti o ruote dentate).
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