Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 16, 17:32   #243 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest

Data registr.: 17-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Vedo che alla fine hai optato per il filo normale. Per fortuna che ha il diametro corretto per mimetizzarlo come se fosse il palo del lampione..

Complimenti alla vista ed alla mano, fare quelle saldature non è affatto banale!
Carlo
si infatti.. vado quasi a caso
il filo è un rigido di tipo telefonico. il led è sadato su un tondino di ottone da 25mm e poi risaldato sotto, l'altro filo con guaina invece ci corre sopra incollato.
ho provato ad accenderli in serie di 4 diretti alla batteria e farebbero la luce giusta.. sicuramente meno della loro capacità ma per dove sono posizionati andrebbero bene così, non ho provato ad accenderli a 3.4v ma quel tipo di led così piccolo va benissimo per farci le tartarughe nei pressi delle porte, non serve che siano abbaglianti.
ancora non li ho collegati, sta asciugando la endfest.. non so se fare 2s2p con 2 resistenze o fare una serie da 4 senza nulla..
intanto vado avanti, sto facendo le 4 lenterne principali sul tetto.. una è praticamente pronta per la vernice e la seconda devo ancora leddarla le altre 2 sono ancora a zero.. più tardi metto un paio di scatti.

Ultima modifica di wrighizilla : 16 gennaio 16 alle ore 17:38
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando