Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik. certo che non indicano nemmeno il peso del motore porc....
comunque il kv è bassissimo (330) l'ideale sarebbero 8 celle ma non ti è possibile per via del regolatore che va a max 6 celle. Quindi sicuro vai a 6 celle ed elica mooolto grossa anche se non sappiamo quanto visto che non sono indicate altre specifiche... a naso almeno una 17x8....
il problema è che 6 celle per quel modello mi sembrano un'esagerazione e se diminuisci le celle il motore non gira.... poi non capisco... lo danno per 1900 grammi come ci arrivi a 2800??
Ciao |
Beh!!! Proprio per come dici tu! Nel peso dichiarato poi non sono compresi motore e parti elettroniche. Comunque il calcolo é mio fatto con la somma di tutti i pezzi in ballo. Per quanto pensavo di fare io 5 celle max 6 da 3300 FP, ed elica 15 x 4 W. Il modello é un 50 3D ho anche trovato un filmatino on line, non male. Spero solo voli meglio del F40(pessimo) Comunque é una bella bestiolina. Parlando con un pazzo scatenato croato che svolge i test su questi motori, pur non avendolo ancora testato, sostiene che possa tranquillamente tirare su un modello fino a 3500g . Il fatto é che io vorrei farci un po di 3D. Mhmmmm!!!!
Io il riferimento lo calcolo sempre sulla base dei 250 watt kilo, da un motore con tali proporzioni penso che un migliaio di watt si possano raggiungere, basteranno????