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Vecchio 15 gennaio 16, 17:11   #9 (permalink)  Top
maxks
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Originalmente inviato da serafino0 Visualizza messaggio
Cioè? Se lo porto a zero mi da più aderezza alle curve e migliori prestazioni nei salti? La pista è sterrata con curve strette e salti
Non è detto, ogni pista ha le sue prerogative e quindi ogni assetto va bene per una pista.
Il rebound crea un ammortizzatore più progressivo in compressione (più ti avvicini a fine corsa più rallenta) e velocizza (perché si crea più pressione all'interno del dilindro) la prima parte di estensione.

Il giusto settaggio degli ammortizzatori implica molta esperienza (è difficile capire per un neofita se sono gli ammortizzatori o qualcos'altro del set-up a non funzionare)... è capire il rebound è ancora più difficile, bisogna lavorare "di fino".
Il mio consiglio è quello di partire con la configurazione di base (per il tipo di terreno) consigliata e, a mano a mano che acquisisci esperienza (e percepisci come si comporta l'auto), cominci a modificare l'assetto UNA REGOLAZIONE PER VOLTA, altrimenti non riesci a capire cosa avviene.

Un'altra cosa che puoi fare è quella di scaricarti la guida peril set-up off-road di Hudy, dove ti spiega su cosa agisce ogni modifica che apporti all'assetto:

http://www.hudy.net/xhudy/showfile.p...2bef0706315e0c
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