in effetti le prime volte la saldatura viene uni schifo, io dopo diversi tentativi e confessioni faccio così e mi trovo bene:
prendo un foglio di adigraf che si trova nelle cartolerie( se cerchi adigraf su google capisci di che si tratta) poi ci stendo sopra un foglio di carta da forno, poi i due strati del sacchetto che voglio unire e di nuovo uno strato di carta da forno sul quale ho disegnato a matita la sagoma. Uso un saldatore con la punta modificata per renderla rotonda e liscia col quale ripasso il contorno, una volta presa la mano la sladatura è perfetta e resistente. Questo sistema però non regge pressioni alte quindi quando metto la resina tampono sempre con carta assorbente prima di chiudere e mettere in pressione altrimenti non riesci a fargli espellere a resina in eccesso. Con il laccio invece la resina in eccesso schizza letteralmente fuori dalle giunzioni dello stampo qundo va in pressione.
come sacco prova i sacchi da condominio, per intenderci quelli neri grandi, sono molto più spessi e resistenti.
Per curiosità, come giunti i palloncini?
Ultima modifica di Oldman76 : 15 gennaio 16 alle ore 12:21 |