Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 16, 11:49   #5458 (permalink)  Top
PiccoloNoGlobal
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Mi riallaccio ai miei post del 18 Maggio che ho lasciato in questa sezione.

Salve ragazzi cercherò di essere sintetico e spero di farmi capire

Il problema riguarda l'Aurora 9 in generale e non solo la mia, ho provato 3 Aurora, 3 riceventi e 2 sistemi FBL distinti, un Ikon ed un XBar (Brain, Ikon ed Xbar sono 3 prodotti uguali con nomi diversi, tutti prodotti dalla MSH)......non ci sono dubbi.

Il problema è il seguente:

Una volta accesa e bindata Tx ed Rx ed una volta inizializzato il sistema FBL capita in maniera del tutto sporadica che i servi del piatto scattino, tutti e 3 contemporaneamente ed in maniera livellata a mo' di interferenza per ritornare in un lampo in posizione, un po' come un flash.
Questo mi è accaduto sin dalla prima installazione di questo sistema FBL ma a parte la paura iniziale non gli ho mai dato peso più di tanto credendo che fosse trascurabile come difetto.
Il difetto si è presentato per più di un anno solo con i modelli fermi sul tavolino o durante il tragitto tra il tavolo al campovolo e la pista di decollo (in mano) ma negli ultimi mesi mi è accaduto di vedere sobbalzare il modello durante il volo....paura allo stato puro
Questi "lampi" dei servi del ciclico possono presentarsi 0 volte durante un giorno come 3/4 volte in 2 minuti.

Pazzesco.

Prima di questo sistema FBL ho avuto diversi Beastx, 3G, 3Gx ed anche un VBar....nessuno dei quali ha mai mostrato problemi con questa radio.

Sottolineo che di questi stabilizzatori ne ho 2 installati in tempi diversi su modelli diversi ed entrambi hanno lo stesso comportamento con tutte le radio e le rx Aurora provate.

Che ne pensate?
Mi riaggancio a questo post in cui riportavo il problema dei servi del ciclico che flashavano in maniera del tutto casuale su entrambe i modelli in mio possesso.
Convinto che il problema risiedesse nella radio ci ho messo un pò a risolvere l'enigma ma alla fine il supporto di MSH e nello specifico di Simone (Iceberg sul forum) che lavora in MSH è stato fondamentale.
Partirò ora con una sviolinata di quelle che manco mi avessero sponsorizzato perchè in MSH sono stati di una disponibilità fuori da ogni idea e nello specifico Simone mi ha seguito personalmente nella soluzione del problema aiutandomi ben oltre quella che possiamo definire normale "assistenza clienti" collegandosi con me di sera per seguire insieme passo passo la programmazione dei Brain.
Lui mi ha dimostrato che il problema non risiedeva nella radio e nel sistema di trasmissione Hitec (cosa che io credevo) abbiamo dapprima riprogrammato la centralina del 700 e successivamente quella del 500 (che ricordo, avevano lo stesso problema).
Io sarei stato disposto a cambiare sistema radio pur di continuare ad usare il Brain poichè reputo questo FES veramente al top sotto tutti gli aspetti ma con il supporto diretto di MSH non ce ne è stato bisogno.

CONCLUSIONI:

E' una delle poche volte in cui mi sento veramente felice di poter dire di usare con orgoglio un prodotto -italiano- qualitativamente -ottimo- e soprattutto che ha alle spalle un Team di persone -italiane- che si fanno in 4 per supportare i propri utenti/clienti.

Grande MSH continua così!!!