Citazione:
Originalmente inviato da Diego Piccioni Il regolatore che fa muovere il motore richiede svariati Ampere alla batteria. Sui regolatori dei monster 1:8 vengono richiesti 150 Ampere continuamente, quindi è obbligatorio prendere una batteria capace di dare quella quantità. Se prendi ad esempio una Lipo 4s 4000 mAh 30c-45c non va bene, perché la batteria può erogare solo 120 Ampere in modo continuo.. 30c è la corrente che la batteria può fornire di continuo senza danneggiarsi, 45c è la corrente burst, ovvero una corrente che la batteria può fornire, ma solo per 10-15 secondi. Ovviamente "c" indica la capacità della batteria, ma in Ampere, non in milliAmpere come invece è indicata la capacità. Le batterie con molti C di scarica non ti fanno andare più forte, forse ti fanno stare più sicuro, dato che risultano sovradimensionate, quindi non lavorano mai al massimo della capacità. Niente ti vieta di mettere batterie come le Turnigy 65c-130c, ma costano ovviamente di più. |
a parte che è il motore che richiede e non l'esc, ogni motore ha il proprio assorbimento e il regolatore non fa altro che prendere dalla batteria quello che il motore richiede, sapendo il consumo del motore il resto viene di conseguenza, ovviamente più la lipo ha mah e c di scarica e meglio è perchè ruiscirà a coprire il fabbisogno del motore al massimo per tutto il tempo dalla gara senza o con pochissimo calo di prestazioni senza rovinarsi e/o gonfiarsi