Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Per l'Unione dei due gusci procedi bagnato su bagnato o unisci con il nastro di vtr ? |
Dopo un poco di prove ho scelto umido con umido senza striscia; attualmente x le scerpette faccio così: spalmo di resina lo stampo (qui mi trovo bene con la Prochima xè è molto tixotropica e mi permette di fissare bene il tessuto senza altri addensanti)....aspetto che gelifichi e metto il tessuto; Lo posiziono x bene, lo rifilo a bordo stampo; Lo bagno di resina fresca (285 o Camattini, a volte diluita con alcool, dipende dal tessuto che adopero), metto i rinforzi e lascio che "curi" fino a diventare appiccicosa; Poi preparo un poco di resina con aerosil e fiocco di cotone e ci cospargo x bene tutto il "bordo rifilato"; Pappetta ben densa e appiccicosa A questo punto chiudo...avvito, morsetto...poi passo, con tanto amore
, un pennello fine dall'interno sulla giunta, giusto dove arrivo, x spalmare l'eccedenza di pappetta....
Poi i santi arrivano x sgusciare...xè togliere certe sagome è un vero rebus; Ultimamente scaldo con la pistola termica l'esterno dello stampo...poi patacco del nastro fibrato alla sagoma da sgusciare, fisso lo scotch ad un signor cacciavite e tiro...
Finito tutto passo in chiesa a confessarmi!