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Vecchio 14 gennaio 16, 10:12   #8 (permalink)  Top
DELFO
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Originalmente inviato da marcoTrex Visualizza messaggio
Ciao

Oggi finalmente dopo tanto lavoro per ricavarmi supporti del servo di coda, modifiche meccaniche varie, ecc. ... famiglia permettendo, sono riuscito a fare il primo voletto di collaudo (hovering) del clone Trex 450 pro da mettere in fusoliera MD500E.
Allora:
- invertito senso rotazione del rotore, ora antiorario;
- modificato piatto ciclico di un bipala flybar in pentapala;
- realizzato swash follover (trascinatore) da quello del bipala flybar;
- sistemata testa pentapala HK;
- portato il rotore di coda a sinistra e con rotazione antioraria guardando l'ely da sinistra;

La rotazione del rotore e del ruotino di coda ora sono come nel MD500 vero .....

Ora mi resta da settare correttamente il giroscopio Futaba GY401 .... e poi sono a posto.

Unico problema, che non avevo mai avuto con gli altri modelli già modificati, ... in volo l'elicotterro risulta inclinato a sinistra (guardandolo dalla coda).
E' vero che non ho ancora disposto bene e definivamente l'ESC ... ma per il resto non mi sembra di avere chissà quale sbilanciamento di pesi ... infatti il servo di coda l'ho portato sopra il tubo vicino a giroscopio e risulta già più verso destra in maniera da mantenere il link del rotore di coda quasi in asse al tubo di coda ... spero di essermi fatto capire.

Quale potrebbe essere il problema? ... qualche suggerimento per risolvere?

Grazie

Ciao Marco
Bè che sappia io gli elicotteri tendono a essere inclinati a SX almeno i miei si dispongono sempre leggermente inclinati a SX in hovering per cui a me non che non sia una cosa che impedisce il volo in hovering direi che è giusto.
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- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - SU-29 2mt OS33GT
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
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