Citazione:
Originalmente inviato da Bigons Si chiedo scusa in anticipo perchè è una cosa che avrò fatto 100 volte ed ora non mi riesce ....
Devo bindare una X8R per un multi
collegamento tra rx e fc tramite SBUS per avere gli 8 canali della rastrelliera liberi per altre cose e telemetria
dal modello sulla radio vado alla pagina e scelgo D16 e sotto imposto canali 9 - 16
come da mode 4
poi sulla rx metto i jumped e collego il ch 1 con 2 e 3 con 4
enter su bind della radio .... si sentono i beeep .... tengo cliccato fs .... do corrente .... il led è in parte verde e in parte rosso lampeggiante.
Exit sul modello, spengo la radio, tolgo tensione alla rx, tolgo i jumped.
riaccendo la radio e do corrente alla rx e .... non si connette ....
Dove sbaglio ?? i jumped forse ?? sulle istruzioni sono segnati così....
se senza spegnere nulla vado a cambiare la modalità da D16 a D8 .... puf ... si connette e mi da la telemetria.... ma in D8 sbus funziona e i 8 canali restano disponibili ?? mi sa di no....
ho provato 1000 volte cambiando D16 e canali 9 / 16
oppure D16 ch 1 / 16
niente .... qualcosa sbaglio ma non so cosa ... |
Provo .. forse a rispondermi....
Ho preso 2 X8R ad inizio anno a distanza di 15 gg una dall'altra
una va perfettamente ( Provata ora ) l'altra non binda a D16
Forse ... in buona fede ... ho dato per scontato fossero non EU .... diciamo .... una andava perfettamente ... vuoi che l'altra fosse proprio una delle prime col nuovo fw ??
Forse si ... effettivamente il problema sembrerebbe proprio quello, binda a D8 e non a D16, ora .... prima di procedere al downgrade ... c'è modo di vedere se è proprio il fw che crea il problema oppure non si sia rotta la rx in qualche modo ??
Insomma capire se il problema è li oppure no prima di andarmi ad intrufolare nella procedura che a dir di tanti è facile ma che io non ho mai fatto ??
Grazie