BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Chiarimenti DSSS/FHSS e micro heli all'aperto (devo/walkera etc)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 16, 08:36   #4 (permalink)  Top
Eagle366
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Anni fa dalle mie parti gli aereomodellisti utilizzavano l' aereoporto di Boccadifalco poi i permessi sono stati tolti, ci sono stati pure cambiamenti infatti da aereoporto militare e poi diventato civile...cmq ancora oggi viene usato come pista di decollo e atterraggio da elicotteri dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, della Protezione civile, del Corpo forestale della Regione siciliana. Tra i motivi per i quali non hanno più concesso il volo agli aereomodelli non ho mai sentito dire di interferenze riguardanti le trasmissioni radio...se cosi fosse in tutto il mondo dovrebbero vietare in maniera assoluta negli aereoporti il volo a mezzi radiocomandati ma non lo fanno tutti perché ?... Magari sono poco informato io...spero che qualcuno del forum possa dare una spiegazione a questo interessante quesito...

Cercando notizie ho trovato questo articolo corredato di numerose foto...risalente a solo qualche hanno fa...Aeromodelli: "Voglia di volare" a Boccadifalco - 1 di 1 - Palermo - Repubblica.it...in questa occasione quei modelli hanno volato grazie ad opportune concessioni...