Citazione:
Originalmente inviato da cuborosso Ciao Gebee,
si, il tuo sito l'ho visto, è uno dei primi se cerchi questo modello.
Cercavo esattamante le caratteristiche di volo che hai descritto, visto che sono alle prime armi con il pendio (non che sia un manico negli altri voli...) Peccato per i tonneaux, sarà per il prossimo modello. Quanta escursione hai dato? così cerco di partire subito giusto. Le riprese dopo un affondata come le sopporta?
Temevo una robustezza limitata, invece sono contento che mi smentisci.
Per il direzionale pensavo di usare il pull-pull con dei cavetti, vanno bene in cotone da pesca, o mi consigli qualcos'altro? Invece non so cosa sia il rinvio a croce che consigli sul sito, e non ho trovato riferimenti in giro, hai mica qualche foto?
Scusa le mille domande, ma sono ansioso di riceverlo, e vorrei montarlo già con le giuste dritte.
Ciao e a presto,
Giulio |
Per i tonneaux non disperare perchè secondo me dando più escursione si dovrebbe ottenere qualcosa di accettabile (a differenza del mio).
Le escursione dovrei misurarle, appena possibile ti rispondo.
Dopo le affondate mantiene un ottima velocità, riguardo il pull-pull uso sempre filo da pesca trecciato siliconato (non chiedermi le misure...).
Il rinvio a croce consiste nel mettere un perno passante nella parte fissa del direzionale sul quale ruota una squadretta ad L. Però potresti mettere il servo in coda (ripensandoci sarebbe stato più semplice), mi spiego:
se per fissare le cerniere del direzionale usi del legno con uno scasso adatto a far passare un servo tipo HS85mg ti risparmi molto lavoro e ottieni un comando molto preciso, il tutto considerando che il direz è smontabile semplicemente sfilando il classico filo da 2mm passante che regge le cerniere a perno.
non esitare a chiedere....
ciao