11 gennaio 16, 15:11
|
#1351 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Pordenone
| Citazione:
Originalmente inviato da lelelodigiani Buongiorno a tutti. A distanza di un paio di anni rientro nella discussione. Desideravo una vostra opinione su un problema riguardante questo meraviglioso aliante. Dopo un anno di stop forzato ho rivolato a fine agosto ed appena decollato ho dovuto trimmare tutto a sinistra gli alettoni per farlo andare dritto; ho preso quota virando pian piano ma non lo sentivo bene come l'anno precedente ed una volta in quota, appena ho dato comandi un po' più decisi ha stallato violentemente. Ripreso il controllo sono corso in atteraggio pilotando sulle uova. Una volta atterrato ho controllato i comandi e tutto sembrava a posto. Ho deciso ovviamente di non volare più e di controllarlo in garage. Ora a casa mi sono reso conto che le ali sono completamente svergolate, tipo a banana. Ovviamente lasciarle in garage non é stata la scelta migliore, ma ora non so bene cosa fare; ritirare di nuovo solo l'oratex non mi convince, dubito di riuscire a riportarle allo stato di prima, ma se decidessi di ricostruire le ali cosa potrei fare per evitare che riaccada in futuro ? Mettere le guancette su tutto il longherone ? Mettere una striscia di carbonio sul longherone prima di chiudere il dbox ? E poi, come riporre le ali per evitare che accada di nuovo ? Potete darmi una mano ?
Grazie mille per i vostri sempre preziosi consigli.
Lele |
non le hai messe??
Alessandro
|
| |