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Vecchio 11 gennaio 16, 15:10   #20 (permalink)  Top
Marco Iannarelli
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Questa tabella dei tuoi motori forse può esserti utile:
Thrust and current measurements for model boats
Motor POWER 755/ 40 Battery Current Thrust
Propeller 3 blades D60 Pb-Acid 12 V 8.2 A 1500 g
Propeller 3 blades D50 Pb-Acid 12 V 5.1 A 1200 g
Propeller 3 blades D60 10 NiMH 8.2 A 1500 g
Propeller 3 blades D50 10 NiMH 5.1 A 1200 g
Propeller 3 blades D60 8 NiMH 6.8 A 1250 g
Propeller 3 blades D50 8 NiMH 4 A 1000 g
Propeller 3 blades D75 8 MiMH 10 A 1200 g
Propeller 3 blades D75 Pb-Acid 6 V 5 A 700 g
Propeller 3 blades D60 Pb-Acid 6 V 3.5 A 550 g
Propeller 3 blades D50 Pb-Acid 6 V 1.8 A 350 g
Propeller Graupner 3 blades D52.5 Pb-Acid 12 V 5 A 1050 g
Propeller Graupner 3 blades D55 Pb-Acid 12 V 4.8 A 1150 g
Propeller Graupner 3 blades D65 Pb-Acid 12 V 6 A 1350 g

Per le altre domande:

- i giunti in quel modo si rompono subito o esce la crociera, in ogni modo aumentano gli assorbimenti.

- le eliche per questo uso non importa se girano controrotanti verso l'interno o verso l'esterno, non cambia nulla

- sul carpfishing non vedi timoni per evitare che prendano alghe o si incaglino, ma usano eliche intubate o protette. Per come le hai montate tu il timone è il problema minimo, montalo e non fai problemi di doppi comandi motore ecc ecc.

- ESC da 30A per quei due motori credo sia piccolo. Considera anche che gli amperaggi nominali dei motori a spazzole sono ancora più ottimistici di quelli brushless.
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