BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Chiarimenti DSSS/FHSS e micro heli all'aperto (devo/walkera etc)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 16, 13:24   #1 (permalink)  Top
biglag
User

Data registr.: 08-06-2015
Chiarimenti DSSS/FHSS e micro heli all'aperto (devo/walkera etc)

Salve, sono un principiante che si sta riavvicinando al modellismo dopo quasi 10 anni di pausa
Ho iniziato con aerei, ora sono più interessato agli elicotteri.
Ho fatto un po' di pratica col simulatore e ho usato dal vivo 3ch /3.5ch di amici, e mi stanno stretti.

Vorrei iniziare con un quattro canali tipo v911(che ho già provato da amici) e poi passare, con l'aiuto di phoenix sim, a micro 6ch.
Resto sui micro perché 1) non so se proseguirò con l'hobby 2) ragioni di sicurezza 3) incidenti da principiante/costo riparazioni 4) volo indoor quando è ventoso.

Frequento spesso forum inglesi, dunque conosco cosa offre il mercato a livello di micro elicotteri, aldilà delle grandi marche conosciute anche qui in Italia.

---- fine intro ----

Il mio problema è che devo prendere una radio. Leggendo ho visto che i protocolli DSSS non hopping sono stati "bannati" in Europa dal 2015.

Sto osservando da un po' di tempo(infatti ormai è diventata vecchia ) la Walkera Devo 10, in previsione di caricare il firmware deviation e aggiungere i moduli necessari man mano che compro altri micro elicotteri, così da avere una buona radio che comandi tutti e comprare solamente kit BNF.
Ma non l'ho mai comprata per questa storia del dsss.

Parlo, oltre ai soliti Blade, di modelli Walkera super/mini cp, WL v911, Hisky etc

Il problema è il DSSS in Italia/Europa. I modelli walkera se non sbaglio trasmettono in DSSS non hopping... tipo super CP

Io ho un vasto terreno di mia proprietà dietro casa, periferia di centro abitato, MA ho una base militare con eliporto a circa 800m in linea d'aria da me.