Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Le mie conclusioni su questo elicottero sono.
Ottima meccanica così com'è senza alcun upgrade (resistente ai crash e poco costosa.)
Baricentro basso e coda lunga ok.
Servi accettabili a differenza del 300 che di stock fanno semplicemente vomitare.
Buon motore stock.
Le pale meglio sostituirle con quelle in carbonio più lunghe per guadagnare precisione e stabilità.
La centralina è l'unico neo serio (a parte l'elica del rotore di coda esteticamente bruttina).
Non sono assolutamente convinto del lavoro che svolge il sistema di stabilizzazione...l'elicottero spesso e volentieri va corretto per movimenti impartiti dal sistema non pertinenti con i comandi inviati dal radiocomando.
Sono sicuro che capita anche a voi...non sono un grande pilota ma dato che mi piace volare con elicotteri precisi noto tutte queste imperfezioni.
Ho effettuato tutti i possibili setting da manuale e non ma la centralina fa i suoi porci comodi...attenzione non è che l'elicottero non vola, ma non fa quello che dovrebbe fare e chi pilota eli più grossi con centraline FBL degne di tale nome lo percepisce subito...purtroppo!
Ho solo un dubbio di interazione della meccanica sulla centralina...ma onestamente ritengo sia poco influente...poi non si sa mai! |
Penso di aver capito perfettamente quello che intendi dire sulla fc del 230. Per la mia poca esperienza posso affermare che, secondo me, hai ragione, ma c'è anche da aggiungere che per un eli del genere (un trainer tutto in plastica che tra l'altro è anche molto poco potente) quelle imperfezioni sono del tutto trascurabili. Anche per questo motivo sono contrario alla modifica al motore che, sempre secondo il mio modestissimo parere, snaturerebbe il 230 e ne evidenzierebbe la carenza dal punto di vista dei materiali utilizzati (telaio in primis).