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Vecchio 10 gennaio 16, 16:53   #2 (permalink)  Top
SAETTAmcQUEEN
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Originalmente inviato da Nitromen Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
Premetto che arrivo dallo scoppio touring ma ora mi voglio cimentare anche nell'elettrico, ho aperto giorni fa un post per scelta acquisto macchina ed Esc, alla fine ho acquistato la xray t4 2016 fantastica con Brushless lrp work team con ventola e motore come da oggetto. Il mio problema ora è chiedo vostri consigli e come saldare i cavi dell'est sul motore ho provato ma non riesco a saldarli, ho visionato su YouTube dei tutorial seguendoli poi all'atto pratico in. Dettaglio ma i fili non si attaccano dove sbaglio oppure ci vuole uno stagno particolare????....
Poi i fili sono molto lunghi dell'esc posso tagliarli o è un problema? L'esc meglio con i fili saldati di scatola posizionati verso il motore o verso la batteria in modo tale di avere i pulsanti di seguo frontalmente?
Spero nei vostri utili consigli per là saldature e la migliore disposizione sul telegiornale di trasmittente ed Esc...

Grazie a tutti in anticipo.
Ciao.
ciao,
non è che ci vuole uno stagno "particolare", ma un buono stagno si.
Poi, la pasta saldante ce l'hai?
E, naturalmente, un buon saldatore con 60W (anche da meno W, ma per stare sicuro ..)
Occhio agli accoppiamenti ESC/motore (le fasi A-B-C, intendo)
Non è un problema accorciare i fili, però io uso più volentieri delle fascette per "organizzare" l'elettronica sul telaio. Questo perchè quando poi mi capita di spostare l'elettronica su un altro modello, invariabilmente (Legge di Murphy) mi trovo ad averli troppo corti ... Quindi cerco di lasciarli così come da scatola, se sono proprio costretto preferisco dissaldare i fili e mettercene di nuovi della misura che serve.
I collegamenti tra ESC e motore li fai dopo aver tenuto conto della posizione dell'ESC sul telaio e quindi anche del verso in cui lo metti (il pulsante on/off ovviamente lo metterai dove lo raggiungi facilmente, se esterno al case dell'ESC va anche messo protetto)
Ok?
ciao
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