Discussione: Dubbio scoppiettante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 07, 12:06   #9 (permalink)  Top
losisi
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Ciao Ruggero, mi inserisco anche perchè chiamato in causa da Sariddu.
Anche io ho avuto dei problemi con il G51 ( ah, i ns amici cinesini !!!!!!) che, nonostante un primo segno positivo, nn ho ancora del tutto risolto

Ti dico subito che, a mio modesto parere e senza nulla togliere all'OS40, in quanto a potenza, il G51 ( quando è a posto, ovviamente ) è un'altra cosa.....

Sul modello dove lo avevo ho messo un OS46 e, rispetto a prima, mi sembra di galleggiare.......

ti suggerisco di smontare tutto il motore e verificare bene ogni minimo particolare ( a proposito, è nuovo o usato ?? ) nel mio avevano sbagliato la foratura del passaggio albero nel carter ( strusciava !!!)...........oltre ad avere piantato il cilindro, nel carter stesso, non so se con una pressa o con cosa....è stato necessario scaldarlo, e di brutto, per sfilare la camicia...il motore ora va meglio ma nn del tutto.
Avevo anche cambiato il carburatore con quello del St45 ( che va da Dio )senza ottenere nessun risutato.
Ora continuo ad avere qualche malfunzionamento agli alti regimi ( che sono "altalenanti" ) e, nn avendo tempo, ho soprasseduto ma nn mi arrendo.

ps: credo che la candela 5 sia un po' troppo fredda per il 5% di nitro, specie in questa stagione, io nn andrei oltre la 4.

Tienici informati sugli sviluppi, perchè la cosa mi interessa

S
losisi non è collegato   Rispondi citando