Ieri sera ho operato diversi trapianti ...
ho smontato l'OS40LA dal GladiatorII e montato sul "Tafano" che montava il 40FX che é finito sullo spitfire il quale montava il G51 che é finito sul banco.
L'unico che ci ha rimesso un motore é il GladiatorII che per ora rimane fermo a riposo.
Nelle prossime serate bilancierò i modelli e puliro per benino smontando il G51 poi me lo porterò al campo per qualche test di carburazione.
Mi sono procurato una candela R5 (come consigliato in un'altro thread) e la miscela 15olio e 5nitro.
Il mio problema non é quello del minimo ... lo tiene in maniera perfetta.
Il problema é situato a metà gas ... all'improvviso si spegne sia da freddo (molto più frequente) sia a caldo, anche dopo aver trovato la carburazione migliore tra min e max ... insomma un dilemma
Però ... ora mi avete messo la pulce nell'orecchio e proverò a smontare il carburatore controllando che tutti gli orifizi/oring/cazzabubbole siano al loro posto. Potrebbe essere veramente lo spillo del passaggio tra min e max.
ciao
Ruggero"
PS: Ho un FS70 (preso usato) che giace in una scatola ... ma mi intimorisce un pochino (anche se sul banco é partito al primo colpo di dito con una carburazione approsimativa da manuale) ... non mi sento ancora pronto. Per ora é meglio fare esperienza (e ungermi per benino) con i 2T