Discussione: Dubbio scoppiettante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 07, 10:37   #7 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Ieri sera ho operato diversi trapianti ...

ho smontato l'OS40LA dal GladiatorII e montato sul "Tafano" che montava il 40FX che é finito sullo spitfire il quale montava il G51 che é finito sul banco.

L'unico che ci ha rimesso un motore é il GladiatorII che per ora rimane fermo a riposo.

Nelle prossime serate bilancierò i modelli e puliro per benino smontando il G51 poi me lo porterò al campo per qualche test di carburazione.
Mi sono procurato una candela R5 (come consigliato in un'altro thread) e la miscela 15olio e 5nitro.
Il mio problema non é quello del minimo ... lo tiene in maniera perfetta.
Il problema é situato a metà gas ... all'improvviso si spegne sia da freddo (molto più frequente) sia a caldo, anche dopo aver trovato la carburazione migliore tra min e max ... insomma un dilemma

Però ... ora mi avete messo la pulce nell'orecchio e proverò a smontare il carburatore controllando che tutti gli orifizi/oring/cazzabubbole siano al loro posto. Potrebbe essere veramente lo spillo del passaggio tra min e max.

ciao
Ruggero"

PS: Ho un FS70 (preso usato) che giace in una scatola ... ma mi intimorisce un pochino (anche se sul banco é partito al primo colpo di dito con una carburazione approsimativa da manuale) ... non mi sento ancora pronto. Per ora é meglio fare esperienza (e ungermi per benino) con i 2T
  Rispondi citando