Infatti una delle ragioni d' essere di un Forum è mettere in comune esperienze e conoscenze, se uno fa un giro sugli argomenti che gli possono interessare penso che possa evitare almeno in parte di fare prove e tentativi che altri hanno già fatto e/o subìto, io stesso ho trovato spesso consigli e valutazioni preziosi, ho in alcuni casi evitato di fare spese inutili o dannose, e penso che ad es. ormai nessuno che abbia guardato il Forum provi a mettere uno Speed 400 con elica Gunther e 6 celle su un Miss Europa o a comprare il Motoaliante dell' Aviomodelli da 3 Mt. con uno speed 600 e una 8x4 in diretta e 7 celle da 1700 che il negoziante ti vuole impiombare.
Appunto, penso che nessuno che abbia letto il Forum ritenga ragionevole montare un pulso o una turbina su un Miss.
Nella stessa ottica non vedo nessun male per esempio a provare ad accoppiare 2 Brushless con un unico albero ed un unico regolatore (anche se per me non è una soluzione "elegante") per poter avere un motore in grado di esprimere potenze e coppie maggiori casomai guadagnando in peso e in costo rispetto ad altre soluzioni, di 2 motori se ne fa 1 e poi di nuovo 2, come i motori Diesel industriali fatti a moduli intercambiabili (VM, Magirus ecc.) casomai può venir fuori un nuovo filone...anzi, invece del riduttore, si vendono i motori componibili, producendone di più costano di meno ecc. oppure si vendono diversi indotti con diverso KV sulla stessa meccanica, la Align lo fa già, col costo di 1,4 motori ne hai 2 con diverso KV, con 1,8 ne hai 3 ecc. questo solo per dare uno spunto, d' altronde io elaboro progetti industriali e commerciali su sistemi di pagamento, casomai qualcun' altro è un elettronico di valore, qual' altro ancora è esperto di aerodinamica e costruzioni meccaniche, e così via.
Non dimentichiamo le centinaia di persone che fanno acquisti e poi provano i prodotti e mettono in rete cosa hanno ottenuto (a prop. io farei una specie di sondaggio sempre aggiornabile sui "Best Value Products" e sui "Worst Value Products" ovvero tra le Figate e le Ciofeche, con tanto di classifica finale e spedizione del riconoscimento, positivo o negativo, sulla Mail del Produttore...
Anche questa, secondo me, è sperimentazione.
Dite Mò la Vostra!
Av Salud
|