Per stuccare dal momento che poi la ricopri con nastro adesivo da pacchi, tutto va bene, purche si carteggi facilmente. Io uso quello francese, cosi detto, comunque sia lo trovi in colorificio e pare microballon con un poco di colla. Va benissimo, si carteggia bene e pare sia polistirolo da grattare.
Per la fuso sotto vuoto per me non funge se non sagomando il sacco e comunque mi sa che poi devi passare comunque la carta seppia piu volte. Se devo essere sincero quasi tutte le mie fuso piccole le ho fatte a piu strati ma uno per volta, essiccato, carteggiata e via di seconda laminazione, carteggiata e via di terza affinche raggiunge la rigiditå desiderata. Calcola che è un tuttala per zona ventosa quindi un poco di peso in piu non farà certo male. Scollamenti li ho notati solo con una fuso, ma avevo diluito con alcool, ora invece vista la dimensione della fuso, la faccio scaldare e quella diventa piu fluida ed impregna meglio. E qui i puristi mi smentiranno a gran cassa., ma cosi ė.
Per mettere sottovuoto la fuso bisogna fare lo stampo, laminare le due meta e poi unirle o fare una unione bagnato su bagnato. Il fattore deterrente è il costo dello stampo: e se poi noto che la fuso dovrebbe essere modificata, si butta tutto. E poi dovrei imparare a fresare con la cnc lo stampo, fino ad ora ho solo tagliato ordinate, centine e cose a due dimensioni. Chissa che qualcuna faccia un tutorial passo passo, magari a puntate. La mia cnc ha solamente 510 mm utili ma chi se ne frega, le fuso saranno piu corte
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Altra nota guardando il tuo timone, mi hanno sconsigliato di fare un unico pezzo di una ala quando la estremità ė pari o inferiore al 50% della radice. Il profilo ne risente e le misure tendono a sballare troppo.