Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 16, 01:16   #5 (permalink)  Top
Jeanluis91
User

Data registr.: 17-11-2014
Grazie a tutti per le risposte ma alla fine ho scoperto che il problema era un'altro. In poche parole il Binding lo avevo fatto senza accorgemene e infatti quando andavo ad avviare il drone i motori m1 m2 m3 m4 partivano mentre i motori m5 m6 rimanevano spenti. Provavo a collegarmi all'assistent della naza e collegavo il drone ma il computer non lo rilevava. Successivamente chiedendo in giro ho scoperto che era un problema di windows 10 che non accettava i driver della naza perchè non erano coperti di firma digitale. A quel punto mi è stato consigliato di disabilitare la firma digitale di windows 10, installare i driver manualmente e poi riabilitare la firma e infatti subito dopo ho collegato il drone e il software mi ha riconosciuto il drone e l'ho potuto configurare su 6 motori e invece prima stava su 4 motori di base. Ho provato ad avviare i motori e sono partiti tutti e 6! Quindi dopo 3 giorni che mi ammazzavo a capire il problema ho scoperto che era solo un driver che in due minuti max risolvevo.

Adesso però ho un'altro problema:
Stamattina ho fatto il mio primo volo con tutti i test e sono andati tutti bene... a questo punto ho voluto provare il Fail Safe e il led ha iniziato a lampeggiare giallo e il drone ha iniziato a salire circa 20 metri e a spostarsi in aria verso il punto Home... solo che una volta che si è posizionato nella posizione giusta ha iniziato a precipitare e fortunatamente mi si è smontato solo il carrello che con una nuova vite ho rimontato senza aver avuto danni permanenti! Ovviamente le prove le ho fatte in aperta campagna senza rischi per nessuno. Quindi mi domando se ho saltato qualche passaggio nella configurazione del Fail Safe e se si può diminuire l'altitudine in cui sale il drone per poter fare le prove in modo più sicuro senza farlo precipitare nuovamente da 20 metri
Jeanluis91 non è collegato   Rispondi citando