Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 16, 17:58   #261 (permalink)  Top
auceto
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Grazie per aver contribuito a chiarirmi le idee, grazie anche per il link che comunque ho già e da cui ho cercato di capire qualcosa senza troppo riuscirci anche a causa della mia scarsa conoscenza dell'inglese.
Io in effetti e ben dal sito Deviation che ho preso il file configurazione devo 10 ( in questo momento nessuno sta usando una devo7e col nano cps) e inserendolo sulla mia radio l'eli si comporta come detto nel post precedente.devo aggiungere che ho provato anche ( come da te suggerito) di modificare i valori del travel adjust. ma la modifica di questi valori non si ripercuote sui servi del nano ( in pratica non agiscono)
Riproverò a modificare questo file per vedere se riuscirò a combinare qualcosa dei buono.
Ciao
Ciao Piero,
sicuramente ci riuscirai e una volta capito il meccanismo della Devo vedrai la sua potenza e versatilità.

Io non ti consiglio di agire direttamente sul file ma dalla radio. Il file che hai postato e che ho visto, manca, confrontato con uno dei miei di alcune parti alla fine (scritte con caratteri ascii non decifrabili che dovrebbero corrispondere (ma non ne sono sicuro proprio perché indecifrabili) ai parametri di calibrazione degli Stick fatti dall'apposito menù (magari prova a farli anche tu).

Inoltre non ricordo se hai utilizzato il notepad previsto dai sistemi Windows, ma tale programma su alcuni file di testo non effettua salvataggi corretti. Per queste operazioni è meglio utilizzare edito più evoluti tipo Notepadd++ o affini che riconoscono tutto il set dei caratteri e lo riscrivono correttamente. Peraltro nei miei file i dati sono scritti "in colonna" mentre nel tuo in unica riga...ma non credo ciò influisca.

Per modificare i parametri utilizza direttamente la radio che sa come scrivere il file.

Buoni voli
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando