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Vecchio 08 gennaio 16, 18:34   #41 (permalink)  Top
canyon
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
purtroppo la categoria 1/10 4wd ha la sfiga che per renderla super competitiva ,ha bisogno di una buona elettronica .
in poche parole si lotta contro temperature quindi blocchi termici, prestazioni che devono essere veramente esose e lipo che sono spesso tirate all'osso.
tutto questo non avviene ovviamente nelle altre categorie off ,quindi 1/8 ,2wd su terra e 2wd su moquette.

questo ha un costo abbastanza elevato a conti fatti e prima o poi ci si incappa se si gareggia.
se invece uno rimane con i piedi perterra e riesce a non volare con la testa verso super prestazioni ,allora ci si può accontentare anche di elettroniche non così esasperate ,telai usati anche di 2/3 edizioni e si viaggia sereni e con costi decisamente diversi.
sull'usato molto spesso ,almeno vedo che la gente presa male in questo mondo è veramente fuori ,si incappa in macchinette tenute come l'oro con tutti gli up e modifiche possibili.
cioè qui si tocca veramente l'apice massimo della malattia (con le 1/10 4wd).

se uno la vede sotto questa ottica allora la mini losi non ha scampo ,non c'è cmq confronto tra quello che può dare una 4wd 1/10 ed una losi 1/14 ,l'unica cosa è riuscire a rimanere con i piedi perterra.
perchè qui il top supera quello delle 1/8 brushless e si fa anche relativamente presto ad incapparci.
un usatino con un elettronica decente lo si trova anche stando sui 300 euro escluso radio.
Ti dico se faccio i conti sulla 1/10 4wd devo dire che non ho speso tantissimo, certo ho avuto fortuna sul mezzo, io ho preso un mezzo usato dal bove di gbracing, era proprio il suo, pieno di up (ho fatto un conto e ha oltre 200euro di up) e alla fine me l'ha dato a 250euro e praticamente era nuovo (cosa normale se compri i suoi mezzi personali) per l'elettronica avevo un esc speed passion gran turismo 2 che è un mulo e come motore ho preso uno speed passion 7,5 usato a 30euro con cui mi trovo bene (voglio solo provare con un 6,5 prima o poi), e poi due coppie di saddle(in realtà una perchè la prima l'avevo presa per la 2wd a 60euro la coppia(qui ho speso un pò di più))
In quasi un anno di uso e un campionato ho rotto due braccetti, un alettone e una coppia di cinghie e mi sono comprato le barre stabilizzatrici anteriori(che forse alla fine potevo non prenderle) e adesso il telaio in alluminio
Certo la 2wd mi è costata di meno sia in acquisto che in mantenimento(oltre un anno che ce l'ho e non ho mai rotto niente) però nel tutto sono soddisfatto
canyon non è collegato   Rispondi citando