Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 16, 12:52   #6106 (permalink)  Top
system450
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Ciao a tutti.

Sto cercando di essere più preciso possibile nel caricare/scaricare le mie lipo ma dopo un pò inveitabilmente smetto no di funzionare.

Uso un carichio con display e controllo della corrente e tensione ai capi della lipo.
Provo a caricare la lipo del 120sr, quindi 1s 500 mah 25/30c.
Provo a caricarla a 500 mah.
A carica finita non aspetto più di 4 ore per scaricarla (quindi volare).
A scarica completa la rimetto in carica fion a 3.7-3,8 volt e poi la ripongo fino al prossimo volo.

Le prime volte a 500msh ci metteva un ora circa a caricare...poi progressivamente sempre di più.

Adesso per caricarla in un'ora devo portarla a più di 1 A. Le prestazioni non sono calate più di tanto, ma sono calate.
La prova di carica ad 1 A l'ho fatta di recente come ultima carica.

Qualcuno mi sà dire per favore in cosa posso aver sbagliato (a parte averle comperate ) ??
Non bisogna caricarla fino a 3.8 ma 3.85 e deve essere una tensione a riposo e non in carica. La tensione cala dopo che togli la corrente di carica.
Prendi un cb con funzione storage e butta quelle batterie.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando