Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 16, 09:05   #259 (permalink)  Top
auceto
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,mi è arrivato il nano cps bnf,e come supponevo mettendo il file di configurazione per la devo 10 non mi funziona il passaggio alla modalità agility è inoltre sulla sola modalità bindabile (led blu) l'eli va un po' da tutte le parti e volendo entrare in modalità calibrazione non ci riesco, nessuno sa darmi una mano a modificare questo file?
Ciao Piero,
premesso che non ho il nano ma non penso che col software Deviation hai un semplice "tasto" con il quale passi alle diverse modalità.
Il software è molto potente e ne devi capire le potenzialità "giocando" con le varie modalità.
La modalità agility come la chiami, è di sicuro una serie di impostazioni su AIL, ELE RUD etc che consentono ai servi movimenti più ampi e rapidi a seconda di come muovi lo stick.
Questo permette di renderlo pacioso oppure indiavolato. In genere sulla radio DX6i (ho anche questa) si agisce sui parametri del servo travel (corsa dei servi): diminuendola i servi si muovono meno e quindi l'elicottero è più trenquillo. Poi si interviene sui DR e EXPO per aumentare/diminuire la sensibilità degli stick al centro.
Alcune centraline poi hanno un tasto apposito che lavora sui vari parametri semplicemente premendolo.

Tutto ciò con la Devo 10 con Deviation avviene mediante impostazioni dei Complex mixer per ciascun canale. Tramite i Complex Mixer si possono impostare ed assegnare serie di parametri ad uno switch della radio (ad esempio FMODE in altro a dx sulla radio che ha tre posizioni)...per la corsa dei servi nel Deviation si agisce sul valore Scale che "scala" il valore in termini percentuali (credo): 100 significa 100% cioè il valore intero se aumenti aumenta la "potenza" del input selezionato al contrario se diminuisci.

In soldoni credo che per avere lo stesso effetto del comando Agility devi impostare i parametri che vuoi su tali switch che poi utilizzerai all'occorrenza.

Io ad esempio ho fatto per i miei Ely tre impostazioni collegate al tasto FMODE (ripeto è uno switch a tre) la prima ho impostato un throttle a curva piatta del 55% insieme alle relative curve di passo e sensibilità del Gyro di coda, nelle altre ho aumentato i valori.

La potenza del Deviation è proprio quella che puoi combinare più switch a più canali.

Ti posto questo tutorial preso dal sito Deviation dove si spiega meglio di come ho abbozzato io le funzionalità del Complex Mixer:

http://deviationtx.com/media/kunena/...erTutorial.pdf

Spero di esserti stati d'aiuto.

Buoni voli
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando