Citazione:
Originalmente inviato da Jeanluis91 Salve a tutti, come da titolo sto avendo un po di problemi nel configurare la radio con il mio drone f550!
Premetto: è il primo drone che costruisco ma credo di aver fatto tutti i collegamenti bene perchè ho seguito diversi tutorial su youtube e ho fatto le stesse cose che facevano i video.
Il mio drone è composto cosi: Naza M V2, Iosd Mark II, frame dji 550, kit motori ed esc e300, radiocomando futaba t14sg mod 2, ricevente r7008sb.
Collegamenti: come ho gia detto prima ho seguito i video su internet e quindi ho collegato la naza v2 al centro del drone con la freccia rivolta verso la parte d'avanti del drone, alla naza ho collegato alla voce m1,m2,m3,m4,m5,m6 i motori in ordine partendo dal braccio rosso a destra e andando in verso anti orario, poi alla voce led ho collegato il led che mi è stato mandato insieme alla naza, alla voce exp ho collegato il PMU V2 e al PMU ho collegato la Iosd Mark II e il GPS.
Adesso: una volta fatto tutti i collegamenti sopra citati usando la guida dei tutorial mi mancava da collegare solo la radio e la ricevente e qui sono entrato in crisi perchè non ci sono tutorial che spiegano bene come si fa il Brinding tra radio e ricevente e poi perchè su tutti i forum che ho letto trovo configurazioni diverse e non so quale usare.
Questa è una delle configurazioni che ho trovato
Naza | r7008sb
A | 1
E | 2
T | 3
R | 4
U | 7b
X1 | 5
X2 | 6
X3 | Pmu naza
Questa è un'altra configurazione che ho trovato
Naza | r7008sb
A | 1
E | 2
T | 3
R | 4
U | 5
X1 | 6
X2 | 7
X3 | Pmu naza
poi ho visto altri che non collegano nessun cavo ma collegano solo la s.bus 2 alla x2 della naza.
Io le ho provate tutte ma quando accendo il drone mi fa 4 lampeggi verdi e poi lampeggia giallo continuamente xche non trova il segnale radio, se collego invece la s.bus 2 alla x2 della naza mi lampeggia due volte giallo e 3 rosso e se provo a collegarlo al computer al programma "DJI NAZAM Assistant_2.40" non me lo rileva. Inoltre ho provato anche ad accendere il drone e i motori M1,m2,m3,m4 funzionano mentre i motori m5 ed m6 non girano.
Concludo: Spero di aver spiegato bene il problema e che qualche anima buona mi viene in aiuto perche sto fondendo da ieri pomeriggio a leggere forum e guardare video senza trovare la soluzione. Se serve vi posso fare un video o allegare delle foto se non capite qualcosa! HELP MY |
Da quello che scrivi direi che non hai letto il manuale della radio.
Sul manuale della radio c'è scritto come fare il binding, che nel caso della 7008 viene fatto direttamente dalla radio senza bisono di toccare la ricevente.
Quando la ricevente è bindata, si illumina fissa una luce, non ricordo se verde o rossa, comunque è scritto sul manuale (e anche sul foglietto che accompagna la ricevente).
Per la connessione ti consiglio caldamente s.bus, risparmi un mucchio di fili.
Per la mappatura dei canali puoi fare come ti pare la radio ti consente di mapparli in qualunque modo, sul manuale c'è scritto come.
Ciao.