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Vecchio 06 gennaio 16, 23:09   #12 (permalink)  Top
pieromuzio
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Originalmente inviato da staudacher76 Visualizza messaggio
Mi hanno consigliato olio vd40 quello spray ?
Può andare bene ?
Se facessero il petrolio lampante spray sarebbe il massimo! Però penso che anche il WD40 come altri consimili lo contengono insieme a detergenti. E' certo comodissimo potendo raggiungere punti ben specifici anche sul campo.

L'ho già anche scritto di non usare l'after run pur avendolo venduto con la DIMO con i prodotti ZAP che rappresentavo. Va bene solo se usi il motore dopo qualche giorno. Personalmente,modellista da sempre oltre 50 anni, solo petrolio lampante. Via la candela , dentro qualche cc, come pure nel venturi del carburatore e poi lasciare scolare.

Ho vinto quest'anno il Trofeo Challenger G.20 indetto dai figli di Sorino Garofali - Supertigre , 171 Km/h sul Kilometro con partenza da fermo , su altri 26 concorrenti nelle varie prove in tutta Italia, con un mio G.20 dei tempi del modello Classe A F2a , Campione Italiano nel 1968 , qui a fianco con il modello gemello con il G.15 e con il 10cc. con OPS pure C.I, ho vinto dicevo con un G.20 messo in " naftalina " , pardon nel petrolio lampante e olio macchina da cucire nel 1967 , praticamente dopo 50 anni.

Stessi cuscinetti, biella (senza bronzina) e accoppiamento lappato ! Per curiosità i mei rivali usavano il nitrometano in varie percentuali , io la miscela FAI . 80%alcool metilico e 20% olio di ricino.

La pulizia del motore e l'uso di prodotti adatti sono la chiave di volta della durata e anche delle prestazioni dei motori a scoppio di ogni genere.

Saluti.

Piero Muzio - FAI 241
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