Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 16, 19:04   #140 (permalink)  Top
Indoor
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da andrea_forcolin Visualizza messaggio
Mmmm ... Interessante!

Quindi si dovrebbe spegnere in termica, come ora, ma "aspettare" a salirci .... E se fosse una bolla? Nn posso aspettare!

Io nel dubbio mi mangio della quota ma cerco di fare il volo con quella termica/bolla!!

Questo antizoom nasce per i 'furbi' che però possono essere scoperti anche dopo, a casa, riguardando i dati logger e gestiti nelle gare successive se necessario, che dite?
Andrea, ma allora sei per le cose complicate: uno che ha fatto decine di gare in Autonomy come fa a fare proposte simili?
Hai una idea del lavoro che fanno i Padri Fondatori con l'aiuto di alcuni partecipanti dopo la gara, quando noi bellamente stiamo a fare chicchere post gara o a rifocillarci?

Hai poi letto il nuovo Regolamento che prevede degli spareggi in caso di parità?

Questa storia dell'anti zoom sta innescando come solito un discussione che più sterile non può essere. Il firmware che si sta mettendo a punto prevede di modificare quello esistente per la F5J che prevede l'anti zoom

Oggi molti F5J salgono a 5 mt sec che vuol dire che in 30" arrivano a 150 metri, che è la quota di spegnimento che mi sa d'ora in poi non saài più superata viste le esperienze in gara.

Con questa velocità di salita si ha un guadagno di quota dopo le spegnimento di alcuni metri ed oggi la gara si disputa su una differenza di poche decine di punti e l'anti zoom ha una sua logica funzione come lo avrà anche in Autonomy, nel rispetto di coloro che scelgono di salire non a 5 mt/sec ma a 2/3 mt sec

Non è niente di trascendentale: lo sappiamo e lo rispettiamo: se sbagliamo si paga in quota consumata, fa parte della gara
Non è poi una novità: è stato già detto e stradetto.

Spero che di anti zoom non si parli più

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando