Citazione:
Originalmente inviato da magentina ....
Comunque io verrò e mi divertirò come un pazzo, sarò sempre ultimo, ma avrò la grande soddisfazione di partecipare.
Poi imparerò e probabilmente per l'ultima gara diventerò penultimo.
Oggi come oggi ho il modello , ma non sono convinto della motorizzazione.
In primis perché un filino piccolo piccolo il motore mi tocca da qualche parte, e poi perché non avendo fatto nessuna prova non ho idea come voli.
Ho fatto poche prove con un Easy-glider Pro e con 64 secondi di motore ho fatto oltre 6 minuti di volo, ma c'erano delle termiche e qua e là, senza termiche con 1 minuto di motore non facevo 6 minuti.
Non so come saliva il modello perché non avevo nulla di logger ecc ecc. Ma mi sembrava salisse allegro in un minuto lo vedevo piccolo piccolo , che ovviamente non è una misura,ma forse da un'idea.
Tra non molto farò le prime prove e vedremo, con i dati presi dal sito e parametrati con i 10 minuti e i 1200 metri pure io ero arrivato alla conclusione che fare 9/11 voli era un successo.
Per l'atterraggio nei 10 metri non mi preoccupo intanto non ne azzecco uno per cui lo STD è di 9 punti a volo.
Comunque sono contentissimo non vedo l'ora di vedere il mio nome ultimo in quasi ficca il 20/3. |
Bravo Francesco! Questo è lo spirito giusto che condivido totalmente! Noi due ci contenderemo l'ultimo ed il penultimo posto e ci divertiremo pure un sacco!
Da quanto ho visto alla provetta di Cremona i partecipanti a queste gare sono simpatici, non se la tirano per nulla, ti danno una mano in tutti i modi e l'ambiente è assolutamente sereno e per nulla stressante....se poi dopo la gara c'è il "terzo tempo" conviviale ancora meglio!
Appena possibile ci vediamo magari al campetto con due modelli qualsiasi, sistemiamo bene i logger e proviamo a fare una simulazione di gara senza troppe aspettative e così poi rivediamo i dati dei logger e vediamo se abbiamo capito bene tutto. Queste sessioni di "allenamento" mi sono parse, da totale novizio, molto interessanti (...e divertenti) perchè simulando una gara (anche facendo dei voletti da solo) si hanno dei riferimenti per poter paragonare le prestazioni di modelli diversi o per paragonare le prestazioni del medesimo modello con setup diversi, ecc. ecc.
A presto dunque...
Luciano