Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 16, 14:52   #1 (permalink)  Top
Jeanluis91
User

Data registr.: 17-11-2014
Unhappy Problema con futaba t14sg e ricevente r7008sb

Salve a tutti, come da titolo sto avendo un po di problemi nel configurare la radio con il mio drone f550!

Premetto: è il primo drone che costruisco ma credo di aver fatto tutti i collegamenti bene perchè ho seguito diversi tutorial su youtube e ho fatto le stesse cose che facevano i video.
Il mio drone è composto cosi: Naza M V2, Iosd Mark II, frame dji 550, kit motori ed esc e300, radiocomando futaba t14sg mod 2, ricevente r7008sb.

Collegamenti: come ho gia detto prima ho seguito i video su internet e quindi ho collegato la naza v2 al centro del drone con la freccia rivolta verso la parte d'avanti del drone, alla naza ho collegato alla voce m1,m2,m3,m4,m5,m6 i motori in ordine partendo dal braccio rosso a destra e andando in verso anti orario, poi alla voce led ho collegato il led che mi è stato mandato insieme alla naza, alla voce exp ho collegato il PMU V2 e al PMU ho collegato la Iosd Mark II e il GPS.

Adesso: una volta fatto tutti i collegamenti sopra citati usando la guida dei tutorial mi mancava da collegare solo la radio e la ricevente e qui sono entrato in crisi perchè non ci sono tutorial che spiegano bene come si fa il Brinding tra radio e ricevente e poi perchè su tutti i forum che ho letto trovo configurazioni diverse e non so quale usare.
Questa è una delle configurazioni che ho trovato
Naza | r7008sb
A | 1
E | 2
T | 3
R | 4
U | 7b
X1 | 5
X2 | 6
X3 | Pmu naza
Questa è un'altra configurazione che ho trovato
Naza | r7008sb
A | 1
E | 2
T | 3
R | 4
U | 5
X1 | 6
X2 | 7
X3 | Pmu naza
poi ho visto altri che non collegano nessun cavo ma collegano solo la s.bus 2 alla x2 della naza.

Io le ho provate tutte ma quando accendo il drone mi fa 4 lampeggi verdi e poi lampeggia giallo continuamente xche non trova il segnale radio, se collego invece la s.bus 2 alla x2 della naza mi lampeggia due volte giallo e 3 rosso e se provo a collegarlo al computer al programma "DJI NAZAM Assistant_2.40" non me lo rileva. Inoltre ho provato anche ad accendere il drone e i motori M1,m2,m3,m4 funzionano mentre i motori m5 ed m6 non girano.

Concludo: Spero di aver spiegato bene il problema e che qualche anima buona mi viene in aiuto perche sto fondendo da ieri pomeriggio a leggere forum e guardare video senza trovare la soluzione. Se serve vi posso fare un video o allegare delle foto se non capite qualcosa! HELP MY
Jeanluis91 non è collegato   Rispondi citando