Bah, abbandono questo Hobby...
secondo me gli eli mi odiano
Adoro gli elicotteri radiocomandati e non, ma con il 450 non so dove sbattere la testa..
Quest'estate al campo ho fatto volare il mio primo eli FBL, quello che avevo prima era con Flybar. Avevo cominiato a fare gli 8 e devo dire che mi stava prorpio prendendo.
poi è cominicato l'inverno e con esso le magagne al piccolo 450.
il problema sta sopratutto nella coda.
Il set-up è identico a quello di qualche mese fa, dove l'eli andava molto bene.
Solo che ho sgranato e ho smontato tutta la coda. da li sono nati i problemi. l'elicottero girava in senso orario (senza dare comando alla coda) appena aumnetato i giri al rotore.
mi era già capitato all'inizio e quindi ho risolto subito rifacendo il set-up della coda da 3gx..
provato in volo, con stick e slider al centro l'eli girava leggermente su se stesso e dovevo mantenere il comando a sx per compensare.
Alla fine con i trim ho spostato lo slider finchè la coda non fosse ferma.
atterro e vedo che lo slider non è affatto centrato, difatti c'è moolto più spazio da una parte che dall'altra...
ricapitolando quindi:
Dopo aver smontato la coda e aver cambiato gli ingranaggi l'elicottero girava in senso orario su se stesso.
Riprogrammato la coda da 3gx, l'eli vola abbastanza bene, ma lo slider non è affatto centrato. da una parte ci sono pochi millimetri, mentre dall'altra ce ne sono assai di più.
Ho cercato anche su youtube e di problemi simili ce ne sono.
Ho cercato anche su baronerosso ma non sapendo cosa scrivere di preciso, i risultati sono stati scarni..
P.S-altre info: Ho una Aurora 9, con rx optima 9. Lipo Turnigy 2.2Ah 35-40C di scarica, 3gx FBL software V5.0. Servi ciclico=savox sh-0257mg, servo coda= Align ds520.
Vi prego aiutatemi, non voglio pensare i problemi che avrò sul 600
grazie, salutoni..
Federico