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Vecchio 05 gennaio 16, 20:47   #11 (permalink)  Top
lockeid
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Originalmente inviato da gianlucag78 Visualizza messaggio
Premetto che ho cercato più volte sul forum senza trovare niente ( di sicuro ci sarà qualcosa) ..e quindi chiedo con un nuovo post:
Visto che mi stò apprestando di nuovo a tornare a volare con i miei amati modelli dopo 2 anni di inattività, mi sono trovato a riaprire le scatole dei mototri e trovarne alcuni non in buonissime condizioni...mezzi incollati da olio secco etc etc...Eppure mi ricordo che prima di riporli li avevo puliti a fondo ed oliati per bene con olio after run...

Mi sapreste dire in quale modo e con quali precauzioni si possono conservare in perfetta "forma" i motori glow ?
Penso che prima debbono essere smontati, puliti per bene..( magari lasciati a bagno nel petrolio bioanco ? )....non so ditemi voi che siete più esperti o meglio...che vi ricordate meglio..io non mi ricordo più uan mazza!!
Sposo il metodo di renato privitera e aggiungo che dopo una pulita con petrolio bianco puoi utilizzare vari tipi di olio senza dovere per forza di cose fare ulteriori acquisti.
Se in casa hai 15/40 per auto, olio di vasellina o qualsiasi olio minerale andrà benissimo.
Personalmente utilizzo olio Singer oppure della semplice vasellina.
Non sposo assolutamente lo smontaggio completo del motore a meno che non sia andato sotto terra.
Io di solito mi limito all'apertura del tappo carter, smontaggio candela e rimozione del carburatore.
Per quest'ultimo di solito faccio penetrare vasellina spray dopo averlo soffiato per eliminare i residui di miscela.
saluti
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