Citazione:
Originalmente inviato da gugu_ mi rispondo da solo...ho guardato la "nuova" opentx 2.1 lua reference guide ed effettivamente hanno segato distance, pilot-latitude e pilot longitude. Uhm...questo è un vero pacco (per me che sono neofita e non apprezzo per ora le migliorie della telemetria in 2.1)....quindi mi vien da pensare che bisogna calcolare la distanza con un telemetry script.lua
ma mi chiedo come si possa fare, perché non so su che variabile/numero vengono salvate queste grandezze!
la "valida" alternativa è quella di fare il downgrade alla 2.0....ma mi sembra una cavolata...
nessuno di voi che riesce a calcolare la distanza dall'homepoint con 2.1 e con un qualsiasi sensore gps?
grazie, saluti. |
ok, scusate, ma provo a ririspondermi. sì lo so, parlo da solo. ma poi taccio eh.
il sensore va "calcolato" sulla schermata della telemetria! nel caso del vecchio "distance" io lo chiamo ad es. dist, seleziono "calcolato" al posto di "personalizzato", imposto "Dist", sensore gps: "gps" e metto come altimetro "Alt" in modo di avere una distanza 3D. Invece se voglio una distanza di tipo "2D", metto come altimetro "GAlt". Corretto?
Se è così credo di aver capito ed ora inizo ad apprezzare molto la "nuova" telemetria della 2.1!