Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 07, 18:01   #1 (permalink)  Top
ballini
User
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: MILANO
Messaggi: 4
L'elicottero questo mistero..

ciao a tutti,

Sono un neo modellista che da qualche settimana ha acquistato un simulatore, con l'intenzione di prendere un mini elicottero elettrico nel breve periodo.
Dando per scontato che all'interno di un forum sugli heli a tutti piaccia volare, volevo fare 2 domande a chi ha più esperienza di me:

a) Gli elicotteristi parlano moltissimo di hovering, leggo che ci sono persone che fanno hovering da più di un anno con il loro modello: ma... è così difficile passare al volo traslato con l'heli ? Io ho in mente l'aereo/aliante, con cui uno cerca di disegnare dei piccoli circuiti circolari, con l'elicottero sembra che i principianti facciano solo hovering o 3D.
Non esiste per un principiante il volo normale tipo un heli vero ?

b) Sul simulatore sto allenandomi a tenere diversi modelli di heli in hovering e a fare atterraggi meno catastrofici possibile:
qualcuno potrebbe darmi qualche dritta su come si impostano le curve con il ciclico ?
Per capirci io, raggiunta una certa velocità lineare, rollo l'heli a dx oppure a sx , e cerco di mantenere stabile l'inclinazione ( Tipo moto in curva ); però agisco il minimo indispensabile sul cabra-picchia.
Così sul simulatore , dopo che si è stabilizzata l'inclinazione, l'heli continua a percorrere dei cerchi sopra di me, ma è questo il modo corretto di curvare ?

Grazie e ciao
ballini non è collegato   Rispondi citando