Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 16, 09:44   #231 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
non ho idea pensavo addirittura a rame smaltato oppure un filo ricoperto da sbucciare in prossimità di lunette ricavate nei tubi, un lavoro certosino col rischio di saldare la parte sbucciata al traliccio
diametro del filo.. poco 1,5mm a esagerare..

altra soluzione sarebbe usare del filo smaltato, farlo uscire in corrispondenza degli angoli con i tubi orizzontali e incollarlo all'esterno, considera che il tutto diventerà nero opaco quindi anche passando il filo esternamente non si dovrebbe vedere.

se devo passare il filo dentro ai tubi dovrò usare un ottone cavo in cui possa entrare almeno un filo elettrico isolato, se uso del fame smaltato potrei fare il traliccio anche di tubo pieno eccetto il verticale centrale in cui passerei comunque i fili.
Vai di rame smaltato!!! Lo trovi facilmente nei negozi di elettronica e puoi prendere quello sottilissimo (0,1 mm, che puoi mimetizzare ovunque. Nel legno lo puoi anche mimetizzare affogandolo in piccole tracce scavate con un bisturi e ristuccate.
Di filo smaltato ce ne sono due tipi: quello saldabile e quello resistente alle alte temperature. Quello saldabile è ricoperto di uno smalto isolante che si scioglie a bassa temperatura (mi pare attorno ai 100 gradi) e quindi non ti occorre neanche pulirlo prima di saldarlo...

Carlo