Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Avevo fatto un pensierino ai warbirds giant della topflite potendo anche ottenerli a condizioni sufficientemente favorevoli.
Stavo per concludere l'affare (in particolare mi ero interessato al P47 razorback) quando, dando un'occhiata ai manuali degli stessi, mi sono accorto con stupore che le semiali sono incollate e non hanno la classica baionetta..
Non avendo un camioncino per il trasporto dei modelli ho dovuto rinunciare tenendo anche conto che i pianetti di profondità (a differenza di quanto accade nei maxi acrobatici) non sono smontabili.
Passi per i pianetti (la soluzione per evitare la loro incollatura è abbastanza semplice) ma è inconcepibile che un'ala di 2,15-2,20 mt non abbia le semiali montabili mediante baionetta (e non solo).
Aggiungo che i modelli in oggetto sono da quest'anno sul mercato (ad eccezione del mustang p51 ) ed è inconcepibile che sia stata adottata "ora" una tale soluzione.
Voglio dire che in America lo spazio mediamente non manca certo ma il mercato americano, per quanto fondamentale, non è il solo... |
E quindi?
P.S. I mercati extra USA al confronto con quello interno fanno numeri ridicoli quindi i produttori americani come Top Flite, giustamente, se ne infischiano delle problematiche all'estero e pensano in primis alle esigenze del mercato interno.
Un'ala in pezzo unico e' molto piu' facile e veloce da costruire e presenta meno problematiche e conseguenti punti deboli. Ecco spiegato il motivo