Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 16, 21:33   #65 (permalink)  Top
ik2obm
User

L'avatar di ik2obm

Data registr.: 22-08-2005
gia fatto: la fuso essendo piccola, farla con devfusfoam si corre il rischio che non esca bene e poi vedendo che gli spigoli non sono molto arrotondati, andrei di pezzo unico tagliato prima come profilo, poi come pianta ed infine arrotondata a mano.
come saprai, la fuso ha solo il compito di contenere elettronica e sostenere il timone, quindi se non esageri in dimensione va sempre bene. vedendo il disegno io darei un paio di gradi di incidenza all'ala in modo di tenere in volo il naso della fuso leggermente inclinato verso il basso. i modelli che volano seduti non mi sono mai piaciuti.
beh intanto falla come ti pare e poi eventualmente la sostituisci, con forma e dimensioni riviste ad hoc. la fuso è subito fatta. anzi addirittura falla in polistirene e la ricopri con nastro fibrato, la provi un paio di volte e poi la rifai seriosa e ben studiata. tanto quando è in volo nessuno guarda la finitura ma come vola.
per agevolare il trasporto sarebbe buona cosa poter togliere il timone e trovare un sistema di fissaggio rapido quando si vola. io lo feci con il weasel e mi sono trovato benissimo: almeno non rompevo il timone nel trasporto.
ik2obm non è collegato   Rispondi citando