Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Ciao Marco,
se è in zona nord o nord-est/ovest vicino al GRA, per ingressi singoli sono disponibile.
Carlo |
Si vicino al GRA, diciamo che da Tor di Quinto ci vanno 10/15 minuti circa.
Il proprietario si è dimostrato disponibile anche per "ingressi singoli" come li chiami tu (nel senso se ci si potrebbe andare anche da soli durante la settimana?).
Quello che però è da verificare prima di partire è l'utenza che avrebbe.
Nel senso che se l'utenza sarebbe di uno/due/tre in mezzo alla settimana e di 3/4/5 persone il sabato o la domenica, mi ha detto chiaramente che l'impresa non vale la spesa. E' disposto a fare dei piccoli lavori, tipo un pontile, risistemare le coperture esistenti, mettere a disposizione una persona con la barca di recupero (per ovvii motivi non permetterebbe a terzi di salire sulla barca).
Non si aspetta certo 20-30 persone al giorno (eccetto che nelle gare/manifestazioni) però se deve diventare un punto di riferimento per i navimodellisti di Roma e dintorni un minimo di "frequentazione" ci dovrebbe essere...!
Detto ciò datevi da fare, spargete voce e cercate di capire se un posto -dove non si è additati come disturbatori della flora e della fauna, come aizzatori di cani impazziti, di potenziali attentatori degli uccelli stanziali e migratori, dove si arriva con la macchina e si appoggiano i modelli direttamente su dei tavoli per sistemarli e non per terra come capita, dove c'è corrente elettrica per i caricabatterie e per poter usare se serve un trapanino o un saldatore, WC, Bar, punto ristoro- vale qualcosa e non bisogna farselo scappare o se dobbiamo continuare a lamentarci che non si sa dove andare a girare.
Non è detto che non potrebbe essere usato, per esempio, anche per navigare (o fare gare) con le riproduzioni purchè si riesca a conciliare la tranquillità delle navi da guerra con le "barchette veloci".
Finora a parte Carlo e Massimo non mi sembra di aver letto nessun altro ...!