Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Non sono certo nato imparato..
Ho il vizio dell curiosità, quando c'è qualcosa di nuovo ci metto il naso e cerco di capirne qualcosa. Mio padre diceva sempre "impara l'arte e mettila da parte", e con il tempo scopro quanto questa affermazione sia vera ed importante.
Arduino l'ho scoperto relativamente da poco, l'unico "vantaggio" che ho avuto per studiarlo è che ho fatto elettronica ed informatica a scuola e queste materie mi sono rimaste come hobby, ma si tratta comunque di una piattaforma abbastanza "user friendly" ed è approcciabile da chiunque abbia un minimo di logica.
Poi, ognuno di noi sa fare bene qualcosa e qualcos'altro molto meno. Pur svolazzando con un modello, ti giuro che avrei qualche problema a fare il tuo lavoro... , pur sapendo tagliare ed incollare il legno, non arrivo certo alla bellezza delle realizzazioni di molti frequentatori di questo forum
Carlo |
Eh, hai detto niente! Hai fatto elettronica quindi hai le basi che altri non hanno, e credimi é una grande differenza rispetto a chi ignora anche come funzioni (nel senso in base a quali regole funzionano e si calcolano) una resistenza o un condensatore.
Per quanto riguarda lo svolazzare, non credere, se porti un modello parecchio più della metà del lavoro é fatto.
Io comunque ti confermo che ne sono incuriosito, ma temo di bloccarmi al primo banale intoppo