Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 07, 16:44   #2 (permalink)  Top
alberto2
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da ChristianT
Premetto che la config originale va benissimo ma si sà...per il 3dla potenza è sempre poca!

Tutto è incominciato venerdì con l'arrivo dello Spin66...(dovevo comprare un regolatore ed ho deciso di stare "largo" mettendo quello del K30 su un altro modello e lo spin appunto sul k30)...oggi, non potendo volare causa neve ed avendo nel cassetto un pacco 4s di kokam 2000 la voglia di metterlo sul fido modello è stata più forte di me. Detto fatto. Monto un elica 12x6 ma l'assorbimento si ferma a 25A...(uso la pinza graupner perchè non ho ancora il jeti box) non contento e non avendo un elica più adatta decido di rimontare la 14x7...a questo punto la domanda...ma quanto assorbira con questa elica?? Provo...40 A (tra l'altro le batt più di così non possono erogare)!!!!!!!!!! Decisamente troppo, per un motore del genere e per le povere lipo... Quindi decido di provare una soluzione originale(non l'ho mai vista adottare da nessuno e non ne ho nemmeno letto): Autolimitare l'assorbimento dalla radio.

Con la pinza amperometrica sempre attaccata faccio una miscelazione inseribile con una levetta (Beata Radiolina mia Amata) che mi limiti il canale del gas ad un valore tale da avere un assorbimento di 33A max...

RISULTATO 440W circa di potenza...il tiro c'è, il motore canta che è una bellezza ed in più, ho conservato la compatibilità con tutte le batterie "vecchie". Non male no?
Ottima soluzione, adatta sopratutto a chi usa pile datate, x cui poco prestanti, comunque il mio A30 14L segnava 39-40A già a 3S sia con le 2100TP che con le 2170 FP (400W);ora con l'a30 10xl sono a 50A sempre a 3S(500W), e la differenza è notevole.i tempi si attestano a 5,5 min con le 2170 e 8-9 min circa con le 2500, dipendente dal tipo di volo.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando