Citazione:
Originalmente inviato da flydan ciao,
anche io ho potuto constatare nel mio lavoro (settore autocaravan e camper) che il poliuretano spray non si distribuisce in maniera omogenea.
Il poliuretano esiste anche in blocchi, anche se è un po' più difficile trovarlo.
la mia paura però è che, a parità di peso, sia troppo più rigido del polistirolo normale e quindi ci sia un po' più rischio di divisione delle parti in caso di forti sollecitazioni-atterraggi "poco morbidi"....
il polistirene? lo trovo nei negozi di materiale edile? è indicato anche quello? forse è più robusto del polistirolo e meno rigido del poliuretano...?! sarà quello più indicato?!?!
x Claudio:
avevo già visto il tuo progetto, lo trovo molto interessante!! complimenti! |
Il polistirene
sembra più rigido del polistirolo, ma all'atto pratico, opinione personalissima, non più di tanto.
Se i miei pollici mi permettessero modelli più pesanti li farei in polistirene, per questioni di lavorabilità, non di robustezza.
Sì, il polistirene lo trovi nei magazzini di materiale edile, io però non l'ho mai trovato più spesso di 4 cm.
Il poliuretano è più pesante del polistirolo, pesa il doppio, come del resto anche il polistirene.
Comunque sia, il bello delle costruzioni in estruso è che con un pò di colla riparti subito. E ti garantisco che anche il polistirolo si sbriciola facilmente
Ciao
EDIT: Claudio costruisce molto in polistirene.