Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 07, 15:39   #8 (permalink)  Top
fefethepilot
User

L'avatar di fefethepilot

Data registr.: 06-04-2006
Immagini: 5
Cool 15 piani

• risposta veloce:
ho fatto volare l'easy star al di la di un palazzo di quindici piani. lo vedevo piccollo piccollo e sono riuscito a riportarlo giù.
  • risposta lunga:
nella frequenza di 35Mhz non possiamo aspettare di comandare il modello al di là della portata visiva nostra,in linea retta, cioè senza ostacoli. la distanza dipende della potenza della trasmitente. se fosse una frequenza molto bassa per esempio 200hz, questo segnale rinbalserebbe nella atmosfera e riusciremmo a comandare il modello al di la della portata visiva. obviamente con dei trasmittenti e riceventi molto costosi e credo inesistenti. le riceventi non hanno portata già che non sono loro ad inviare nessun dato, importante avere la antenna ben esposta per riceverli. quando ci sono degli ostacoli il segnale emmesso dalla trasmitente potrebbe rimbalsare e alla ricevente le arriverebbero due segnali simili, una diretta e una riflessa che può creare interferenza se la ricevente non è di buona qualita e selettività. ricordiamoci che quanto più lontano si porta il modello , più debole e il segnale e più pericolo di perderlo o fare danni. non probate mai la portata quando il modello e in volo!! farlo a terra e evitare ostacoli. provate con una radio FM per esempio, sono riceventi di musica, voci, radiogiornali, dati. essi sono trasmessi ad altissima potenza dalle ritrasmittenti in tutta italia e arrivano alle nostre precarie radioline eppure si sente.quando siete al aperto si sente meglio perche il segnale e diretto invece in citta il segnale rimbalza nei pallazzi e se siamo in movimento sentiremmo delle interferenze , variazioni, nella qualita del audio ( segnale). Quanto più buona la ricevente meglio sarà la qualità di ascolto.

ok! chi a capito che mi spieghi perche io non ho capito un quarzo....

buoni voli !!!