Citazione:
Originalmente inviato da massimob a fine ottobre il sole tramonta presto, specie se è cambiato l'orario |
Vogliamo finire entro settembre con una due giorni in cui il sabato si svolge la quinta prova di qualificazione e la domenica i migliori partono da zero e si giocano la Coppa Italia, a ottobre francamente le condizioni sono troppo piatte e prevedibili.
Nel caso ci si senta gia' qualificati si puo' partecipare alla sola finale di domenica ma non credo che sara' cosi' facile essere al sicuro.
Disputando la Finale di Coppa Italia in questo modo si evita che a meta' stagione i giochi siano gia' fatti e si resta incerti sul vincitore fino alla fine, certo entra in gioco anche il fattore fortuna ma fa parte del gioco, vince sempre il piu' fortunato tra i piu' bravi, nessuna novita'.
Ogni pilota dovra' procurarsi un cronometrista - aiutante nel caso che non si riesca ad ottenerli dagli organizzatori.
In ogni caso quest'anno a luglio abbiamo fatto una lunga gara di due giorni con doppi flyoff, uno per la gara ed uno per il CI, direi che una gara di un giorno sia assolutamente sopportabile da tutti quanti.
Inoltre il calendario cerca di tener conto di altre categorie " vicine", come f3k ed f3j.