Citazione:
Originalmente inviato da revo 3.3 arabo per me ....scusa l'ignoranza ma a cosa servono le trimmature nelle condizioni di volo, e le corse comuni e indipendenti?? grazie |
Ittepossino e sei pure di Guidonia, la NASA Italiana pre-guerra ma soprattutto la base del volo a vela a Roma, sia civile che militare. Vabbe', visto che Ti piacevole volo, chiuderemo un occhio e Ti uccidiamo solo per ultimo !!
Un volo è fatto di momenti e pertanto fasi, ogni fase è possibile possa godere di diversa trimmatura visto la differenza da un'altra per li stesso modello ed ecco spiegato semplicemente il perché della Tua domanda. Tipiche fasi di volo (molto usate nel volo a vela perché si cerca di ottimizzare lo sfruttamento delle energie atte al volo: energia cinetica ed energia potenziale ... si usano però anche in modelli come aereo ed eli) sono: decollo, volo normale, volo acrobatico, termica (alianti), dinamica/traversone (alianti), atterraggio ...
Con la t12 si è normalmente in fase 0 detta anche di default. Per usufruire delle altre 7 le devi creare ed all'occorrenza associarvici trimmature e miscelazioni se le si vuole specifiche solo di una fase. Eh si, con la t12 si godono di una marea di miscelazioni create ad hoc da futaba + 10 libere ed il tutto per singola fase, pertanto con 8 fasi ad es. le miscelazione libere passano a 10×8=80.
Per quanto fuori produzione, il confronto t10 - t12 si risolve in un articolo: indeterminato per la t10 (una radio) e determinato per la t12 (la radio).
Buon divertimento.