Salve Giuseppe, Felice, Luigi e System.
Si Giuseppe le pale in carbonio sono da 245mm.
Stamane ho provato in un volo outdoor il 230, finalmente in assoluta tranquillità (e solitudine
) immerso nella natura.
A parer mio le pale da 245 in carbonio sono quasi d'obbligo su questo modello, nel senso che guadagna tanto in stabilità, la coda non ronza come il solito e la risposta del modello in rovescio è ottimale. Il peso maggiore e la lunghezza inficiano solo positivamente sul modello.
Ho continuato a farlo volare in idle1 riducendo ulteriormente i giri del motore e sensibile riduzione delle corse D/R, perchè io lo preferisco così. Deve fare poco rumore ed essere stabile, quelle le mie priorità, nonchè darmi una buona risposta ai comandi ed oggi è stata sufficiente.
Voglio leggermente rivedere alcuni settaggi...ma in linea di massima tutto ok.
Volevo evidenziare che non ho aggiunto alcun peso per equilibrare il modello ma ho solo spostato la batteria al limite (la canopy del 300X mi consente di farlo) e già in questo modo il modello recupera tanto rispetto alla sua naturale pendenza del baricentro verso coda, mettendo poi la canopy il modello è perfettamente bilanciato.
Inoltre ho corretto le sue tendenza a traslare nelle varie direzioni con la procedura di trimmaggio consigliata da JJInverted.
Tutto qua.
Saluti a tutti.